Mediazioni Napoli

Napoli

Organismo di Mediazione civile e commerciale sede di Napoli

 

Fatti assistere da uno dei migliori Organismi di Mediazione a Napoli!

Compila il modulo sottostante!

Un nostro esperto ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie, ed indicarti tutti i vantaggi del nostro Organismo.

 

 

 

 

Mediazioni Napoli

 

Mediazioni Napoli fornisce un supporto efficiente, professionale, serio e puntuale nello svolgimento della mediazione al fine di trovare la soluzione più agevole ed economica per le parti coinvolte ed è divenuta nel tempo un punto di riferimento per la mediazione a Napoli.

Mediazioni Napoli è formata da un gruppo di avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro ed altre diverse professionalità specializzati in tecniche di negoziazione assistita, con lo scopo di promuovere la conciliazione stragiudiziale offrendo la propria competenza in materia, garantendo un'assistenza professionale durante la risoluzione delle liti offrendo soluzioni concrete in tempi certi e rapidi.

Per qualsiasi esigenza di mediazione a Napoli potrai trovare un’ ottimo punto di riferimento e le migliori tariffe, scontate del 30% rispetto alle tabelle Ministeriali.

 

Mediazioni Cenni

 

Il Decreto Legislativo n. 28 del 4 Marzo 2011 ha introdotto in Italia la Mediazione per la Conciliazione delle controversie civili e commerciali, rendendola obbligatoria (per un certo numero di materie (elencate all'art. 5 del D.Lgs. 28/2010). 

Le MEDIAZIONI, finalizzate alle CONCILIAZIONI, sono delle procedure di risoluzione delle controversie, in base alla quale un terzo neutrale, imparziale ed indipendente – il MEDIATORE – non decide, ma assiste le parti, guidando la loro negoziazione e orientandole verso la ricerca di un accordo reciprocamente soddisfacente.
Il Mediatore coinvolge le parti nel fine condiviso di giungere ad un accordo vantaggioso per entrambe, promuovendo l'ascolto attivo e la mutua collaborazione nel problem solving.

Le parti, con l'assistenza del Mediatore, possono non solo risolvere il problema specifico, ma giungere al risultato di ristabilire ed anche rafforzare le proprie relazioni. Le parti, esprimendo la loro visione del disaccordo ed ascoltandosi reciprocamente, possono giungere alla soluzione, decidendo ambito e portata dell'accordo, secondo i bisogni e gli interessi personali. 

La mediazioni possono essere attivate su domanda di parte prima di iniziare un giudizio, oppure su invito del giudice, valutata la natura della causa, lo stato dell'istruzione e il comportamento delle parti (art. 5 co.2 D.Lgs. 28/10) oppure quando è prevista da una clausola contrattuale di mediazione.

 

Per ulteriori informazioni sulla mediazione, sul procedimento e sulla formazione potete contattare

la nostra Sede ai seguenti recapiti:

NAPOLI MEDIAZIONE

Email: napoli@gefmediazione.it

Pec: gefnapolimediazione@pec.it